Digital Corporate Comunication

Giovedì 10 novembre – ore 17.30

Presentazione del volume “DIGITAL CORPORATE COMMUNICATION, LE CINQUE LEVE DELLA COMUNICAZIONE D’IMPRESA NELL’ERA DEL WEB” (di M. Pecchenino, E.D. Arnese, FRANCO ANGELI, 2016) e di “MONITORING EMOTION”, strumenti di analisi semantica su web e social.

Una serata di riflessioni e approfondimento sulla comunicazione d’impresa al tempo del web. Si comincia con la presentazione del libro DIGITAL CORPORATE COMMUNICATION, le cinque leve della comunicazione d’impresa nell’era del web” a cura degli autori che affronteranno il tema della comunicazione d’impresa a partire dalla 5 leve “classiche” (Relazioni Pubbliche, Marketing Diretto, Pubblicità, Promozioni e Sponsorizzazioni) declinate dal tradizionale al digitale, attraverso casi ed esperienze sia italiane che internazionali. Al centro del libro, c’è il rapporto tra professionista e tecnologie per Comunicare, in particolare dopo la rivoluzione digitale.

Si prosegue con la presentazione di “MONITORING EMOTION”, la piattaforma di ricerca semantica per l’ascolto e l’analisi in tempo reale del Web, della stampa e dei Social Media. Potente strumento per le imprese, consente un monitoraggio costante dei competitor rispetto agli argomenti analizzati, aiuta a scoprire best practice di settore in tempo reale, fornisce tutte le informazioni per creare una strategia comunicativa su misura.

Partecipano all’incontro:

  • Mauro Pecchenino, autore del libro. Consulente di Comunicazione d’Impresa, giornalista e docente universitario, autore di un’ampia letteratura sul tema
  • Eleonora Dafne Arnese, autrice del libro. Consulente di Comunicazione d’Impresa e ricercatrice
  • Sara Di Paolo, esperta di marketing e comunicazione, tra i fondatori di Monitoring Emotion

Riferimenti

DIGITAL CORPORATE COMMUNICATION, LE CINQUE LEVE DELLA COMUNICAZIONE D’IMPRESA NELL’ERA DEL WEB,  di M. Pecchenino, E.D. Arnese, FRANCO ANGELI, 2016

MONITORING EMOTION, strumenti di analisi semantica su web e socialwww.monitoringemotion.it

By | 2016-12-23T10:53:45+00:00 15 ottobre 2016|Sentiment Analysis|