News2017-01-19T11:30:11+01:00

Noi italiani: cittadini “storti”, super attivi e plurali

9 Aprile 2021|Sentiment Analysis|

Un viaggio in rete alla scoperta delle nostre ultime metamorfosi Come “u-mani-tà digitale”, inizia un nuovo viaggio - attraverso la piattaforma web distilled - alla scoperta delle nostre ultime “metamorfosi”. In un contesto – non [...]

I sistemi di prossimità ci avvicinano, i social (a volte) ci allontanano

1 Novembre 2020|Sentiment Analysis|

Diamo un po’ di numeri. Dal primo gennaio, il monitoraggio basato su tecnologia web distilled e impostato in italiano e inglese, ha rilevato oltre 85.000 contenuti (tra news, post, tweet, blog e articoli di giornale) [...]

IMPRESE A CACCIA DI VISIONI

18 Giugno 2020|Management|

Ricerca post Corona Virus di WORDS Genova (studi e ricerche di marketing strategico) Introduzione Quando e come si è iniziato a parlare di futuro, e con quali contenuti? Quali le paure, le speranze, i suggerimenti, [...]

I due araldi di Genova nel 2019, il Pesto e Ponte Morandi

30 Gennaio 2020|Sentiment Analysis|

Un anno di analisi su quanto e come emerge l’immagine di Genova mette in risalto un fatto anomalo e al tempo stesso una grande opportunità di comunicazione. Genova possiede due messaggeri, il primo con contenuti [...]

L’immagine di Genova e il Ponte sui mass media: ecco i temi più seguiti in un anno di comunicazione

30 Agosto 2019|Sentiment Analysis|

Questo articolo è stato pubblicato su Il Secolo XIX del 13 agosto 2019 in occasione del primo anniversario del crollo di Ponte Morandi. La quantità di comunicazione sul Ponte Morandi in un anno ha superato [...]

Food tech, dal frigorifero di casa alle risorse e alle sfide del pianeta

31 Luglio 2019|Sentiment Analysis|

Il seguente articolo è stato pubblicato sul blog 6memes del gruppo MAPS. Qui l’articolo originale. Da qualche mese, grazie alla piattaforma Web Distilled, monitoro cosa viene pubblicato nel mondo intorno al tema del Food Tech, [...]

Torna in cima