News2023-01-17T14:16:22+01:00

Manodopera qualificata cercasi: abbiamo bisogno di tantissimi “u-mani digitali”!

21 Novembre 2021|Marketing|

Un viaggio in rete alla scoperta delle nostre ultime metamorfosi Con la metafora delle mani che seguono il pensiero, proseguiamo il nostro viaggio affrontando un argomento che non può mancare quando si tratta di “u-mani” [...]

Artificial intelligence, IoT, big data, blockchain: l’agricoltura del futuro è arrivata

6 Settembre 2021|Sentiment Analysis|

Un viaggio in rete alla scoperta delle nostre ultime metamorfosi Si chiama “Farm to Fork” (F2F) letteralmente “dalla fattoria alla forchetta”, in altre parole “dal produttore al consumatore”. È il nome del programma europeo a [...]

Rigenerazione urbana: “roba” da “u-mani digitali”

10 Luglio 2021|Sentiment Analysis|

Un viaggio in rete alla scoperta delle nostre ultime metamorfosi Prosegue il nostro viaggio da “u-mani digitali” - attraverso la piattaforma web distilled - alla scoperta delle nostre ultime “metamorfosi”. Questa seconda tappa è dedicata [...]

Noi italiani: cittadini “storti”, super attivi e plurali

9 Aprile 2021|Sentiment Analysis|

Un viaggio in rete alla scoperta delle nostre ultime metamorfosi Come “u-mani-tà digitale”, inizia un nuovo viaggio - attraverso la piattaforma web distilled - alla scoperta delle nostre ultime “metamorfosi”. In un contesto – non [...]

I sistemi di prossimità ci avvicinano, i social (a volte) ci allontanano

1 Novembre 2020|Sentiment Analysis|

Diamo un po’ di numeri. Dal primo gennaio, il monitoraggio basato su tecnologia web distilled e impostato in italiano e inglese, ha rilevato oltre 85.000 contenuti (tra news, post, tweet, blog e articoli di giornale) [...]

IMPRESE A CACCIA DI VISIONI

18 Giugno 2020|Management|

Ricerca post Corona Virus di WORDS Genova (studi e ricerche di marketing strategico) Introduzione Quando e come si è iniziato a parlare di futuro, e con quali contenuti? Quali le paure, le speranze, i suggerimenti, [...]

I due araldi di Genova nel 2019, il Pesto e Ponte Morandi

30 Gennaio 2020|Sentiment Analysis|

Un anno di analisi su quanto e come emerge l’immagine di Genova mette in risalto un fatto anomalo e al tempo stesso una grande opportunità di comunicazione. Genova possiede due messaggeri, il primo con contenuti [...]

Torna in cima