News2023-01-17T14:16:22+01:00

LA BIODIVERSITÀ URBANA, PRECONDIZIONE DI FUTURO DELLE CITTÀ

24 Ottobre 2024|Sentiment Analysis|

La ricerca che misura l’impatto, le sensibilità e il reale coinvolgimento delle amministrazioni comunali in 5 città campione Quanto si parla di biodiversità nelle grandi città italiane e quanto è importante farlo per i cittadini [...]

2024, IL PESTO E I CONFINI VIRTUALI DELLA CULTURA GENOVESE

24 Aprile 2024|Sentiment Analysis|

I messaggi che parlano di Pesto Genovese e indirettamente della città capoluogo della Liguria sono mediamente più di 200 al giorno (80% all’estero). Questo successo planetario oggi deve fare i conti con la crescente concorrenza [...]

Ocean Race, una regata virale. Su Genova gli occhi del mondo.

13 Luglio 2023|Sentiment Analysis|

Ocean Race è un evento sportivo estremo d’élite, appassiona velisti e amanti del mare di tutto il mondo, e gode di una comunicazione globale di alto profilo. Solo nell’ultimo mese si è parlato della grande [...]

GENOVA, GLI ASSET CULTURALI E DEL TURISMO, LA COMUNICAZIONE

22 Dicembre 2022|Sentiment Analysis|

Dal 1° gennaio a metà novembre la città di Genova è stata associata a “cultura, accoglienza e “turismo” circa 106.000 volte (336 al giorno) su tutti i mezzi di comunicazione online e offline in Italia [...]

FEELING GOOD – Cosa ci dicono gli esperti sulle tendenze della comunicazione per il 2023 (e oltre)?

22 Dicembre 2022|Comunicazione|

Con il finire dell’anno, si moltiplicano uscite, analisi e dibattiti su cosa succederà al modo di intendere e di fare comunicazione di impresa nell’immediato futuro e allo stesso tempo cosa accadrà al modus operandi e [...]

Il delitto della freccia è il terzo caso di nera più seguito di sempre

21 Novembre 2022|Comunicazione|

Dopo il rapimento e l’assassinio di Milena Sutter nel 1971 e l’arresto del serial killer Donato Bilancia nel 98, l’omicidio con la freccia di Javier Miranda Romero, avvenuto nel centro storico nella notte tra l’1 [...]

Da comunità virtuali a comunità pensanti: nell’oceano dei big data, l’importante è non smarrirsi

21 Novembre 2022|Sentiment Analysis|

L’oceano dei big data – in questo caso i contenuti pubblicati su web, social e press intorno al concetto di “comunità” - appare in questi ultimi tempi a tratti burrascoso. Primeggiano - per quantità di [...]

COLLECTIVE CARE: QUANTI MODI PER DARSI RECIPROCAMENTE UNA MANO

30 Agosto 2022|Sentiment Analysis|

Nel mare dei big data della comunicazione – in una sovrabbondanza di contenuti tra web, social e press – cerchiamo un’isola dove approdare. È così che ha preso forma questa ricerca – sempre intorno al [...]

Comunità che ci sorprendono, comunità che ci spaventano

19 Maggio 2022|Sentiment Analysis|

Navighiamo tra i big data della comunicazione e selezioniamo i contenuti di maggiore impatto e quelli più virali intorno al tema delle comunità, in particolare quelle virtuali. Oggi le virtual communities dilagano, rimbombano, ci aiutano, [...]

Torna in cima